top of page

LE IMPRESSIONANTI FOTOGRAFIE DEL "NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVEL PHOTO CONTEST 2019"

Il mondo è così pieno di meraviglie che vanno oltre l'umana immaginazione mischiando luoghi diversi, la natura, le diverse culture e la loro gente, avremmo bisogno di vivere cento vite intense per vederle e sperimentarle tutte.

Almeno finchè il National Geographic continuerà a indire concorsi di fotografia come questo, non servirà avere così tante vite, potremo viaggiare e sorprenderci da casa in tutti quei luoghi da sogno e conoscere la storia dietro ognuno di quegli scatti; storie di uomini, di animali e di natura, foto che ci fanno capire che siamo una sola cosa, ovunque siamo.

Qui ne proponiamo solo alcune, perchè non siamo una pubblicazione di "foto di natura", ma il senso che tutte insieme danno dell'essere e dell'esistere lo consideriamo artistico


"Tip Of The Iceberg", David Edgar. Categoria: Natura. "Ho scattato questa foto di una megattera adolescente nel Sud Pacifico, a diverse miglia dalla costa di Tongatapu

"Maternità" Sonalini Khetrapal. Categoria: Natura. "Siamo stati fortunati a trovare cuccioli di leone neonati sulle pianure del Masai Mara, in Kenya. La madre è estremamente protettiva dei cuccioli ed e spesso si nasconde dietro cespugli e lontano dai predatori. In questo caso, mentre il cucciolo , inconsapevolmente, camminava molto vicino ad un dirupo, la madre lo ha rapidamente afferrato per la testa per impedirgli di cadere ".

"Leviatano", Eric Seidner. Categoria: Persone. "Xiapu è una località fangosa nel Fujian, in Cina, famoso per i pali di bambù che si estende fino all'orizzonte e si infilano nel fango per cercare le alghe, l'area ha conservato le forme tradizionali della vita costiera. Dopo aver visitato una vecchia foresta, ci siamo persi per le strade rurali, e per caso ho guardato fuori dal finestrino del passeggero e ho visto queste gigantesche reti galleggianti nella brezza come fossero tentacoli che graffiavano il barcaiolo. "

"Frozen Land?", Alessandra Meniconzi. Categoria: Persone. "Quest'inverno, l'imponente lago Khuvsgul in Mongolia, chiamato dai locali, la" perla blu scuro ", ha segni di cambiamento climatico, la superficie ghiacciata si scioglie più velocemente del solito e il ghiaccio non era molto spesso. paura: tuoni, crepe, tremori, ma i locali continuano a muoversi attraverso il ghiaccio come mezzo di trasporto ".

"Sherbert Density - The Block Tower", Toby Harriman. Categoria: Città. "Hong Kong è una delle aree più densamente popolate del mondo, 6.300 persone per chilometro quadrato, non posso dire che vivrei qui, ma amo i colori dei disegni giapponesi di base".

"Valle dei sogni", Gokul Kanagarajah. Categoria: Natura. "Tramonto sui prati alpini, Dolomiti, Italia. Ho dovuto pedalare a 5 chilometri dall'hotel per vedere il tramonto, perché, all'ultimo momento, sapevo che i visitatori non sono autorizzati a guidare attraverso questa zona protetta, ma ne è valsa la pena. "

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page