SONO APERTE LE ADESIONI ALLA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO AMACI 2017 DEL 14 OTTOBRE. SCADENZA 28 LUGLI
La Giornata del Contemporaneo è un evento che, dal 2005, AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il primo o il secondo sabato di ottobre i musei associati , accanto a tutte le istituzioni del Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori.
AMACI scelto per quest'anno la data di sabato 14 ottobre 2017. Sarà l'occasione per i 24 musei e un migliaio di realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso le loro iniziative per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.
Come per le ultime edizioni, la possibilità di aderire alla Giornata del Contemporaneo per gli enti interessati sarà offerta tramite il sito di MACI (www.amaci.org) dal 4 luglio, gli aderenti potranno caricare autonomamente i propri dati e il programma delle manifestazioni promosse dopo essersi registrati al sito AMACI in qualità di “Aderente GDC”.
l'immagine guida della 13° edizione della Giornata del Contemporaneo di MACI è stata affidata a Liliana Moro
La partecipazione alla Giornata del Contemporaneo è libera e aperta a tutti coloro che ne facciano richiesta e non comporta alcun costo a carico degli aderenti.
La partecipazione all’edizione 2017 non implica l’obbligo di adesione alle edizioni successive.
AMACI non richiede che vengano organizzati eventi specifici per la manifestazione, è sufficiente aderire con gli eventi in programma.
Unica condizione essenziale ai fini dell’adesione è la garanzia dell’apertura gratuita al pubblico dei propri spazi e delle manifestazioni in programma per il 14 ottobre 2017.
Ciascun aderente e le sue iniziative troveranno spazio nell’apposita sezione del sito web di AMACI (www.amaci.org) dedicata alla Giornata del Contemporaneo.
il MADRE – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, Napoli – cortile interno uno dei 24 musei aderenti alla Giornata del Contemporaneo
Solo per le adesioni ricevute entro il 28 luglio 2017 verrà garantita la presenza su strumenti e materiali di comunicazione e promozione realizzati da AMACI in cui è prevista la pubblicazione dell'elenco di tutti gli aderenti.