NATIONAL GEOGRAPHIC CI HA CONCESSO DI PUBBLICARE IN ANTEPRIMA ALCUNI SCATTI DEL TRAVEL PHOTOGRAPHER
Si sono chiuse le iscrizioni National Geographic Travel Photographer of the Year Contest, ed ecco i primi scatti disponibili.
Quello che emerge da questa galleria di immagini sono le creazioni dell'uomo per l'uomo, l'espressione della sua vita e della sua creatività, della sua forza e delle sue contraddizioni. Le città sono qualcosa di più della somma delle loro infrastrutture. Esse trascendono i mattoni e la malta, il cemento e l’acciaio. Sono i vasi in cui viene riversata la conoscenza umana.
Abraham Cowley disse che "Dio creò il primo giardino e Caino la prima città" e per la nostra esperienza di "utilizzatori" distratti delle nostre città si è portati a dargli ragione, ma se ci poniamo nell'ottica del viaggiatore e dell'osservatore allora si è portati a dare piu ragione al detto latino per cui "la Natura Divina ci ha dato la campagna, l’arte umana ha costruito le città.
National Geographic ha permesso ad IAM di condividere una galleria di alcuni scatti di standout dal concorso di quest'anno. Le foto qui sopra sono tutte dalla categoria Cities , enjoy!